SAPORI DI SPAGNA - ENSALADA MURCIANA DE LA HUERTA

Hola amigos
Sono Elisa intervengo anche qui perché anche io ho la passione per la cucina e mi piace sperimentare ricette sempre nuove anche se spesso e volentieri opto per l’insalata….si lo so sono una tristezza, i miei amici me lo dicono sempre , anche se io penso che anche l’insalata ha un suo perché e per questo oggi vi propongo una ricetta per gli amanti delle insalate come me😉. Anche questo è un piatto tipico della regione di Murcia :

ENSALADA MURCIANA DE LA HUERTA
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • 6 Pomodori
  • 150 gr di olive nere snocciolate
  • 2 cipollotti
  • Origano
  • Olio extra vergine di oliva
  • Aceto di vino bianco
  • Sale
  • Grissini di pane


PREPARAZIONE

Pelare 5 pomodori, l’altro lo taglieremo a piccoli tocchetti che mettiamo in una insalatiera.
Tagliamo i cipollotti a julienne e lo aggiungiamo al pomodoro. Infine aggiungeremo le olive nere snocciolate. Condire con olio, sale, aceto e origano che darà un sapore speciale alla nostra insalata.
Servire con dei grissini di pane.
Bhè non sarà il massimo ma spero vi sia piaciuta questa ricetta alternativa di insalata.
Fatemi sapere:-*

Commenti

Post popolari in questo blog

SAPORI DI SPAGNA - LAS TAPAS

IL FOLKLORE - MURCIA

ESPAÑOL, ¡QUÉ PASIÓN!

LE NOSTRE VISITE