¡PASIÓN Y SINO!


Holaaaaaa chicos¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡ 
Mi presento, sono Sabrina, ho 28 anni e le mie radici sono calabresi!
Come potete ben immaginare, oramai, frequento anche io l'università di Messina, in cui parecchi anni fa ho scelto di intraprendere questo meraviglioso percorso, studiando da vicino e in maniera approfondita due lingue bellissime, quali sono: lo spagnolo e il francese.
Uno studio fatto, non di sola grammatica e/o didattica della lingua in sé, che mi ha permesso di conoscere, scoprire e innamorarmi della cultura, delle tradizioni e delle usanze di questi due mondi. Voglio però focalizzarmi su una delle due lingue, per ovvi motivi 😉, mi riferisco naturalmente allo spagnolo e raccontarvi come è nata la mia passione, cosa mi ha portato a coltivarla nel tempo sino ad oggi e di un'esperienza bellissima capitatami qualche anno fa!!
Frequentavo un istituto superiore, ero esattamente al 3° anno, quando finalmente per la prima volta iniziavo a conoscere e a studiare con entusiasmo lo spagnolo, a partire da allora fu subito amore, un amore sconfinato verso questa lingua che giorno dopo giorno cresceva, portandomi a studiare sempre di più per approfondire le mie conoscenze! A partire da allora il mio futuro diventò limpido, non avevo più nessun dubbio e decisi che avrei continuato a studiare lo spagnolo anche all'università, ripromettendomi di diventare un giorno un insegnante e di poter trasmettere ai miei alunni la mia passione verso questa lingua!
Posso assicurarvi che nel corso di questi anni non mi sono pentita della scelta fatta né ho avuto alcun ripensamento, tutto continua ad essere una conferma per me, nonostante il percorso universitario possa rivelarsi un po' tortuoso, ma sappiate che è normalissimo questo (Fa parte del gioco e vince chi non si arrende 😉 )
É qui che entra in ballo un'esperienza bellissima che mi ha toccato personalmente!!! Ho in famiglia un'attività che mi porta spesso a stare in negozio per dare il mio contributo, ebbene in un giorno qualunque arrivarono due “persone” qualsiasi in apparenza, un ragazzo e una ragazza coniugati tra di loro...ma non appena iniziarono a parlare capii che non era così, loro erano spagnoli e sentendoli parlare in lingua il mio cuore iniziò a scalpitare, avevo finalmente modo di interagire, mettendo così in pratica le mie conoscenze perché purtroppo non ho ancora avuto modo di andare in Spagna, ma non era finita qui!!! Roxana e Javier, questi sono i loro modi, erano venuti di proposito in Italia a trovarci, rivelandoci che qualcosa di prezioso ci univa, ovvero le nostre origini, i nostri padri sono cugini tra di loro, non potevo credere a ciò che sentivo, l'emozione e le lacrime ci invasero e se dovessi spiegarvi a parole ciò che provammo in quell'istante, giuro non ci riuscirei, fu una vera carrambata!!!
Ma...volete sapere qual'è stata la mia soddisfazione più grande??? poter fare da tramite tra loro che parlavano solo spagnolo e la mia famiglia, i miei zii, i miei cugini, organizzando un pranzo flash per potere stare con loro tutti assieme.
Da allora siamo rimasti sempre in contatto, e programmiamo di poterci rivedere magari in Spagna questa volta 😊 ….e nel mio cuore e nella mia mente circola un solo pensiero, la mia passione per lo spagnolo è legata anche alle mie origini!! quale gioia più grande???? sono certa che possiate capirlo....vi allego una foto che ci ritrasse tutti insieme in quella giornata indimenticabile!!! grazie per l'attenzione e..... Hasta luego <3  


 La foto del nostro meraviglioso incontro in negozio.



Ed ecco la foto di famiglia 😊

Commenti

Post popolari in questo blog

SAPORI DI SPAGNA - LAS TAPAS

IL FOLKLORE - MURCIA

ESPAÑOL, ¡QUÉ PASIÓN!

LE NOSTRE VISITE